Richiesta di adesione
(^) Scrivere il nome della Struttura. Tale nome può essere quello di un Dipartimento oppure di una "Facoltà" o una "Scuola", ma anche un nome convenzionale di una associazione di Dipartimenti di uno stesso Ateneo che trovano opportuno aggregarsi in modo informale al solo fine di somministrare le prove di verifica.
(§) Nel caso in cui il nome della Struttura sia quello di un Dipartimento, tale Dipartimento deve comunque essere selezionato in questa parte della scheda.
L'aggiunta di ulteriori Dipartimenti è possibile anche in momenti successivi.
Nel database dei Dipartimenti Universitari presso il CINECA si trovano due campi, compilati dai Dipartimenti stessi:
1. e-mail del Direttore
2. e-mail del Dipartimento
Appena il Presidente Con.Scienze autorizza la richiesta di adesione di una struttura, per ciascuno dei Dipartimenti collegati:
se il campo 1 non è vuoto, il sistema manda un mail al primo degli indirizzi del campo stesso;
se invece il campo 1 è vuoto, viene mandato un mail al primo indirizzo che si trova nel campo 2
(#) Il Responsabile della Struttura, deve indicare un Referente della Struttura (eventualmente se stesso) che sarà delegato per tenere i rapporti con il Coordinamento e al quale saranno comunicate le credenziali di accesso.
A questa persona il Coordinamento farà riferimento per ogni comunicazione relativa all'organizzazione delle prove.